It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.
It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.
La business TV è una rivoluzione silenziosa che sta modificando i piani di comunicazione delle imprese. Tg aziendali, comunicazione interna, formazione, intrattenimento e fidelizzazione del cliente: sono questi il mix di elementi che hanno portato ad una convergenza tra televisione e multimedialità, ovvero dei mezzi che permettono alle imprese di creare nuove emozioni.
A cosa serve un reportage tv?
Scopo del reportage è di raccontare l’azienda nel suo complesso o curando filoni specifici. Come è fatta, chi la guida, chi produce e cosa produce.
È un reportage complesso poiché come nel caso dei documentari affianca soggetti diversi, dallo stabilimento all’antina impiallacciata, il vecchio titolare e il giovane manager e via discorrendo. Dimensioni macro o micro.
Come viene realizzato?
Il reportage viene effettuato in maniera programmata, in momenti diversi cercando di filmare per tipologie. Occorre una grossa collaborazione da parte dell’azienda ed un referente sicuro ed affidabile.
Chi realizza i reportage tv?
I reportage TV saranno realizzati da èTV, azienda di produzione e trasmissione televisiva con sede ad Ancona. èTV fornisce per Avventura Marche il servizio di realizzazione video per la presentazione aziendale e promozione dei propri prodotti ed attività. Mini spot attraverso i quali farsi conoscere, rimanere impressi tra gli utenti e farsi riconoscere. Un mezzo potente che arriva con efficacia all’obiettivo comunicazionale e attraverso il quale catalizzare l’attenzione dello spettatore televisivo/navigatore web. Un ottimo strumento di comunicazione visiva.
Canali di messa in onda del reportage su èTV:
canale terrestre all'interno di tutto il territorio marchigiano e nel riminese
all'interno di SKY Italia, canale 891
visibile in chiaro via satellite su tutta Europa (Sat: Hotbird 13° est Freq: 11585 Pol: Verticale Symbol R: 27.500 Fec: ¾)
all’interno dello streaming satellitare all'indirizzo mms://streaming.e-tv.it/etvsatellite in versione “live”, ovvero in diretta
all'interno dello streaming satellitare marchigiano all'indirizzo mms://streaming.e-tv.it/etvmarche in versione “live”, ovvero in diretta
inserimento per la durata di un anno all'interno del portale web AvventuraMarche.it, nella pagina attinente l'attività svolta
Con quale frequenza?
Il reportage sarà trasmesso giornalmente all’interno del canale televisivo e satellitare èTV con 3 messe in onda, secondo il seguente ordine:
1° messa in onda: ore 14:30, dopo il TG regionale;
2° messa in onda: tra le ore 19:00 e le ore 21:00, all’interno della “fascia informazione”;
3° messa in onda: dopo le ore 22:45, dopo il TG regionale.
Chi redige i testi e le interviste?
L’attività redazionale e le interviste al titolare d’azienda/amministratore delegato, ecc. è svolta da SLC, studio di comunicazione partner di AvventuraMarche e di èTV, che fornisce servizi giornalistici e di comunicazione integrata.
Quanto dura?
Al fine di garantire la massima efficacia del messaggio promozionale, la durata consigliata del reportage si attesta tra i 4 e 6 minuti.
Per informazioni, chiarimenti, richieste preventivi o incontri conoscitivi contattateci a:
Disclaimer . Privacy . P.IVA 02377840422 .