AvventuraMarche.it

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

Welcome to Marche

FAAM

informazioni


Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

Si ringrazia FAAM per la collaborazione.

 



FAAM SpA, nata nel 1974, Leader nel campo della produzione di accumulatori e veicoli ecologici, è oggi una tra le aziende marchigiane, che sintetizza con successo il connubio tra tradizione e innovazione in un contesto globale.
Il forte orientamento al futuro, radicato sulle solidi basi dell’esperienza passata, ha permesso al Gruppo FAAM una crescita costante passando da un fatturato di euro 11.000.000,00  a euro 80.000.000,00 in un decennio.

La sede legale è situata a Monterubbiano, piccolo centro del fermano, ma gli orizzonti operativi dell’azienda sono ben più estesi. Oltre ai tre stabilimenti in Italia, dedicati alla produzione di batterie – ad uso avviamento, trazione, stazionario - e veicoli ecologici – elettrici, metano, idrogeno - , la FAAM è presente con proprie strutture in Cina, per la produzione destinata al mercato asiatico, e in Uruguay per l’area del Mercosur. Inoltre dispone di un network capillare di Service diffuso su tutto il territorio per rispondere in tempo reale alle esigenze dei clienti e soddisfare le richieste in termini di funzionalità, immagine e prestazioni.

Qualità del prodotto e funzione sociale dell’attività di impresa sono i punti fermi che guidano le strategie aziendali del gruppo, impegnato in continui investimenti nello sviluppo tecnologico ed eco compatibile. FAAM opera secondo un sistema qualità UNI EN ISO 9001: 2000 e UNI EN ISO 14001. Nel 2003 il Gruppo ha, inoltre, ottenuto l’obiettivo della registrazione EMAS, prima azienda registrata nelle Marche e prima in Europa nel settore batterie.

Il modo di fare impresa del gruppo FAAM è improntato sulla qualità, intesa in senso lato, per esprimere le proprie passioni, ad una comunità che sempre più comunica velocemente valorizzando l’uomo, le relazioni, il territorio. Il costante investimento nella selezione e formazione del proprio team, secondo la logica del miglioramento continuo, ha consentito lo sviluppo di competenze qualificate e flessibili, capaci di progettare e gestire il cambiamento oggi e… “per i prossimi 450 anni” .

FAAM si fa portavoce di un ri-orientamento culturale. Per essere competitivi occorre costantemente innovare. Innovare significa riuscire ad essere “drammaticamente diversi”, ogni giorno; significa disimparare  per imparare diversamente. Seguendo questa logica, negli anni l’azienda ha investito nella progettazione e nella sperimentazione di nuove tecnologie. Dal 2000 è attiva nell’applicazione della tecnologia Fuel Cell, sia nel campo dei trasporti che per gli usi stazionari, raggiungendo traguardi importanti nella realizzazione di veicoli ad idrogeno, quali lo Smile Fuel Cell - utilizzato nelle Olimpiadi di Pechino 2008 per la rilevazione delle polveri sottili all’interno dei parchi olimpici.

L’impegno nel progetto “Innovation in Energy”, inteso come lo sviluppo di soluzioni alternative/integrative di risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente, ha generato un innovativo sistema denominato Envirotech; detto sistema si basa sull’esaltazione dell’elevato rendimento energetico delle batterie trazione FAAM abbinato ad un carica batterie ad altissima efficienza. Il sistema, realizzato e brevettato dalla FAAM, è stato testato dall’Università Politecnica delle Marche ottenendo rispetto ai migliori competitors, il 27% di risparmio energetico.

Innovativi risultano non solo i prodotti sviluppati ma anche la cultura diffusa e il nuovo modello di fare impresa nella consapevolezza che il futuro è un orizzonte aperto verso qualsiasi tipo di cambiamento.
© AvventuraMarche 2008 . Tutti i diritti riservati, loghi e fotografie gentilmente concessi dai rispettivi proprietari.

Disclaimer . Privacy . P.IVA 02377840422 .

www.appartamentistellaalpina.it Appartamenti Stella Alpina