AvventuraMarche.it

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

Welcome to Marche

Il Paradiso del Re

informazioni

www.piccoloranch.com

 

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

Si ringrazia Il Paradiso del Re per la collaborazione.

 



Castello di San Pietro in Musio!

Si erge il castello silente su un'altura meravigliosa dove si tocca il cielo con un dito. Un'oasi di Paradiso dove si respira a pieni polmoni. Un alito amoroso ti coinvolge! L'occhio attonito non si stanca mai di contemplare il divino creato.

Al turista in cerca di emozioni il borgo medievale, ben ristrutturato e ben difeso dalle mura castellane, offre un angolo di silenzio, in cui la voce del cuore, sottile e flebile tra i rumori della città, quì diventa forte e vigorosa e spinge il suo “Contenitore Umano” a seguirne i consigli. Un borgo quello di San Pietro da visitare, perchè lì è il passato che parla ai nostri desideri e alle nostre fantasie più nascoste, rendendole reali.

Nell'incanto di un castello medievale del XII secolo che domina gli scorci infiniti della campagna marchigiana, la sapien­za e la lungimiranza di Angelo Sgreccia han­no saputo creare un luogo magico e fuori dall'ordinario, per chi è alla ricerca di emozioni uniche ed indimentica­bili, "II Paradiso del Re", un ambiente di lusso in grado di far vivere atmosfere d'altri tempi in un'atmosfera di quiete e di grande ospitalità.

L'antica struttura sorge a San Pietro in Musio nel nobile Comune di Arcevia, già presidio romano col nome di Arx Avium e, poi, lungo il corso della storia luogo d'elezione per l'arte, la cultura e le tradizioni in un percorso ideale che da Luca Signorelli ed Èrcole Ramazzani arriva fino al maestro Bruno d'Arcevia pittore di fama internazionale e punta di diamante di quel nuovo far di maniera che il mondo ci invidia.

Nel 2006 "II Paradiso del Re", dopo un lungo ed attento lavoro di restauro, è stato inaugurato con una grande festa ricca di costumi d'epoca e di piatti tipici della più alta tradizione culinaria marchigiana, dove Elisabetta Gregoraci, da regina del maniero e dello spettacolo, ha saputo accogliere le autorità convenute per il taglio del nastro. Il castello consta di nove stanze, otto camere e un ristorantino esclusivo riservato ad una sola coppia.

Tra la:

  • Stanza Imperiale 
  • Stanza dei Sovrani
  • Stanza dei Desideri 
  • Stanza degli Specchi
  • Stanza degli Artisti 
  • Stanza Rosa
  • Stan­za dei Cavalieri 
  • Stanza dei Sogni

la magia si respira negli addobbi e nei colori, negli arredi e nelle suppellettili, tutti studiati per creare un ambiente accogliente, riservato e suggestivo, capace di far sognare chi, per sua fortuna, si trovi a trascor­rervi ore uniche.

Luogo ideale per l'ospitalità della coppia come della famiglia, offre angoli di silenzio dove a parlare è la sola voce del cuore e dove la forza e il vigore del paesaggio creano un'oasi di pace nella quale sostanziare e rafforzare i valori veri della vita.

Da venti anni Angelo Sgreccia, nella più' nobile tradizione imprenditoriale marchigiana, porta avanti, insieme alla signo­ra Orietta, sua moglie, oltre che imprenditrice accorta e sensibile, l'attività agrituristica e di ristorazione fortemente innervate e legate ai prodotti di una regione unica al mondo, senza mai dimenticare gli insegnamenti dei suoi genitori Attilio e Dervilia, argano e mo­tore di quella che, a tutti gli effetti è una tra le aziende più rappresentative del settore ed insieme della marchigianità nel mondo.

 

GUARDA IL VIDEO

© AvventuraMarche 2008 . Tutti i diritti riservati, loghi e fotografie gentilmente concessi dai rispettivi proprietari.

Disclaimer . Privacy . P.IVA 02377840422 .

www.appartamentistellaalpina.it Appartamenti Stella Alpina